Al MAXXI una bellissima mostra dedpresenza di dispositivi multiicata all’architettura cinese moderna

Fedele alla sua apertura verso culture ed arti multietniche, il MAXXI propone la mostra “Verso Est. Chinese Architectural Landscape”, rivolta all’architettura contemporanea cinese, con l’obiettivo di evidenziare il ruolo che essa riveste nel panorama internazionale. Le tematiche oggetto di esposizione sono 12 e vengono raccontate mediante grandi stendardi allestiti all’interno degli spazi museali. Attraverso modelli, fotografie, animazioni, installazioni, stampe digitali e video, viene illustrata dettagliatamente la trasformazione evolutiva dell’architettura cinese.

Ad accompagnare l’esposizione ci saranno le conferenze “Defend the differences”, a cura dell’architetto Wang Shu, e “The Turning point in Chinas architecture” di Fang Zhenning, curatore della mostra.

Il coinvolgimento del pubblico è assicurato dalla presenza di dispositivi multimediali e percorsi che avvicinano il visitatore in maniera interattiva alle tematiche in mostra.

La mostra rimarrà in allestimento fino al 23 ottobre 2011. Il MAXXI è in via Guido Reni n.4A. Per informazioni su orari e costo dei biglietti è possibile consultare il sito www.fondazionemaxxi.it oppure chiamare il numero 06.39967350.

About FB

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.