scoop

The Scoop Jazz Band all’Arciliuto venerdì 10 novembre

scoopVenerdì 10 novembre all'Arciliuto The Scoop Jazz Band.
Un gruppo di giornalisti e musicisti uniti dalla passione del jazz, della bossa e del blues, che propone un repertorio misto di successi del repertorio standard jazz e classici blues e swing con reinterpretazioni originali sia sul versante ritmico che su quello melodico.

 

 

 

La Scoop jazz band nasce nel 2010 per iniziativa di Dino Pesole alla chitarra, editorialista del Sole24ore, AntonioTroise alle tastiere, editorialista di QN e nel mondo della comunicazione, Romano Petruzzi al sax, consulente del lavoro, e Stefano Sofi giornalista del Messaggero. Al gruppo originario si uniscono le voci di Donatella Cambuli e Massimo Leoni, giornalista di Skytg24.
La sezione ritmica si potenzia con l'ingresso di Antonello Mango al basso e Guido Cascone alla batteria.
Infine entrano nella band il sassofonista Sebastiano Forti e alla tromba Stefano Abitante.
Non solo jazz, blues e bossa nel repertorio della band, ma anche incursioni nel rhythm and blues e rivisitazioni di alcuni grandi successi della musica rock.
La band propone un repertorio in cui agli standard jazz di alternano rielaborazioni originali di classici dello swing e del blues.
E' disponibile il primo Cd della band, in cui compare una composizione originale, dal titolo Band-iti.
I numerosi concerti che hanno visto protagonista in questi anni la Scoop Jazz Band in storici locali come il Arciliuto a Roma, a Villa Piccolomini, al Lian Club, all' Apartment Bar e al Rest Art Rome, presso le sedi di rappresentanza della Commissione europea e del Parlamento europeo, e in occasione di importanti istituzionali, convegni italiani e internazionali sono state seguiti con crescente attenzione e partecipazione da parte del pubblico.
Numerosi, i concerti che hanno visto protagonista in questi anni la Scoop Jazz Band in storici locali come il Teatro Arciliuto a Roma, a Villa Piccolomini, al Lian Club, all' Apartment Bar, al Rest Art Rome, presso le sedi di rappresentanza della Commissione europea e del Parlamento europeo, e in occasione di importanti eventi istituzionali, convegni italiani e internazionali.
The Scoop Jazz Band è seguita con crescente attenzione e partecipazione da parte del pubblico.

 

The Scoop Jazz Band con
Dino Pesole, chitarra
Antonio Troise, tastiere
Romano Petruzzi, sax
Stefano Sofi, percussioni
Antonello Mango, contrabbasso
Sebastiano Forti, sax
Stefano Abitante, tromba
Guido Cascone, batteria
Donatella Cambuli, voce
Massimo Leoni, voce

ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

ore 21,30 Concerto nella sala teatro

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419
Per informazioni, prenotazioni e preventivi scrivete a
info@arciliuto.it
Ingresso Intero Euro 15,00 – Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento