L’esperienza di un medico in Africa nella mostra fotografica “Questi occhi hanno visto”

La Casa della Memoria e della Storia ci ha abituati ad imperdibili, come la mostra fotografica “Questi occhi hanno visto. Il diario di un medico volontario”, che rimarrà in esposizione fino al 7 settembre 2011. Il tema è delicato ed al tempo stesso autentico. La mostra rappresenta l'esperienza reale di un medico che ha prestato opera di volontariato negli ospedali africani. Il fotografo è lo stesso Maurizio Piazza, medico ortopedico traumatologo, in missione da diversi anni per la ONG “Medici con l'Africa Cuamm”, impegnata maggiormente in Etiopia ed in particolare a Wolisso, presso il Reparto di Ortopedia dell'ospedale San Luca.

La mostra è inserita negli eventi dell'estate romana 2011 ed è sostanzialmente un diario fotografico, che riporta la testimonianza di Piazza durante un'esperienza professionale ed umana intima e toccante.

La Casa della Memoria e della Storia è in via San Francesco di Sales n.5 (zona Trastevere). La mostra è aperta da lunedì a venerdì dalle 10 alle 19.00. L'ingresso è libero. Per ulteriori informazioni: www.casadellamemoria.culturaroma.it o 06.6876543.

About FB