Parco Regionale Appia Antica: visite ed eventi del prossimo fine settimana

Domenica 5 novembre la mattina vi proponiamo il Trekk degli orti, insolita passeggiata nella valle della Caffarella.
Il pomeriggio lo straordinario spettacolo del tramonto alla villa dei Quintili.
Per i bambini domenica 5 novembre in Cartiera, all'Hortus Urbis, laboratorio Che animale sei?; a Dì Natura i Tesori marini ; sempre domenica alla Casa del Parco le attività di O come Orto.

Seguliavolpe Autunno è: trekk, biciclettate, visite guidate, attività per bambini e famiglie, spettacoli ed altri nella cornice naturale più straordinaria della nostra città: il Parco Regionale dell'Appia Antica. Oltre 100 proposte per vivere a 360 gradi il più grande polmone verde della Capitale dove natura e storia convivono in perfetta sintonia e sono capaci di emozionare anche i visitatori più esigenti.
Per partecipare alle visite occorre la Carta Amici del Parco: costo 5 euro durata 12 mesi da diritto a sconti su altre attività e presso le strutture amiche (controlla le nuove opportunità! Casale Appio, Circolo Ippico Acquasanta e Libreria Nuova Europa I Granai, Umberto, Brancaccio e Brancaccino ).
Vi aspettiamo! #seguilavolpe e condividi i tuoi scatti e le tue emozioni.

I tesori del I e II miglio: questo fine settimana visita al Colombario di Pomponio Hylas domenica alle ore 10 (prenotazione obbligatoria) e alle 11 Cartiera Latina

Tra le novità del programma d'Autunno 2017 Seguilavolpe propone le visite guidate e le aperture straordinarie de “I tesori del I e II miglio” organizzato in collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali , per promuovere i siti storico archeologici situati nel primo tratto dell'Appia a partire da Piazza Numa Pompilio al Circo e alla Villa di Massenzio.
Nell'ambito della collaborazione, grazie anche alla partecipazione di Italia Nostra Roma, ha riaperto tutte le domeniche con visita guidata alle ore 11 il Sepolcro di Priscilla (negli ultimi anni era aperto solo la terza domenica del mese e in occasione di grandi eventi).
Fino al 10 dicembre tutte le domeniche, dalle ore 10 alle 13, sarà visitabile la Cisterna monumentale della valle della Caffarella, che si raggiunge in pochi minuti dall'ingresso di via Centuripe. Previste visite guidate gratuite alle ore 11, l'apertura è stata resa possibile grazie al fattivo contributo dell'Associazione Italia Fenice.
Al Casale dell'ex Mulino – Sepolcro di Annia Regilla saranno previste visite guidate tutti i sabati e domenica alle ore 11 e alle ore 15 con la possibilità di assistere alla video-proiezione che ricostruisce in 3D la storia del sito dal I sec. a.C. ai giorni nostri.
Sono inoltre previste visite alla Casina del Cardinal Bessarione; al Colombario di Pomponio Hylas; al Sepolcro degli Scipioni; al Museo delle Mura e al Circo di Massenzio.
 

Parco Regionale Appia Antica
Via Appia Antica, 42, 00178 Roma RM

tel: +39 065126314
sito web: parcoappiaantica.it

 

 

About EZrome

Check Also

ÀMOR: la mostra collettiva che celebra l’amore e Roma

#mostra #arte #cultura #EZrome "ÀMOR" inaugura il 22 marzo a Roma, presso la Medina Art Gallery. Curata da Nicoletta Rossotti, la mostra collettiva esplora l'amore attraverso l'arte contemporanea, offrendo un dialogo tra culture e civiltà.

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

Lascia un commento