Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

Per la prima volta nel nostro paese, il NAMOC “National Art Museum of China” di Pechino presenta la spettacolare mostra “Oltre la tradizione. I maestri della pittura moderna cinese”. L’esposizione si tiene a Palazzo Venezia e rimarrà attiva fino al 15 settembre 2011. Le opere appartengono a sei pittori, che attraverso un centinaio di opere ripercorrono la millenaria cultura cinese miscelando ottimamente il moderno e l’antico. Gli artisti sono tutti di spicco e hanno riempito l’arte pittorica cinese nell’arco temporale di un secolo, che spazia dalla seconda metà dell’800 alla seconda metà del 900. Qi Baishi, uno dei più battuti alle aste internazionali, Li Keran suo discepolo, Huang Binhong, maestro nell’uso dei giochi di luce, Jiang Zhaohe, primo cinese ad approcciare l’arte figurativa in maniera realista, il grande ritrattista Ren Bonian e Pan Tianshou, con creazioni innovative di taglio fotografico.

Palazzo Venezia è in Via del Plebiscito n.118. Per info su orari e biglietti: 06.32810.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.