Slash in concerto: imperdibile evento rock il 29 luglio a Capannelle

Se si pensa al panorama musicale degli anni ’80 e ’90 impossibile non menzionare il gruppo dei Guns n’Roses. I loro grandi successi (ed eccessi) ne hanno fatto un’indiscussa icona della musica rock e una band di culto, tuttora idolatrata a livello mondiale.

Il chitarrista Slash, famosissimo per gli assoli di canzoni come Sweet Child O’ Mine e per lo stile inconfondibile sia musicale che personale (immancabili occhiali da sole, cilindro e lunghi capelli ricci), in seguito alla rottura della band avvenuta nel 1993 ha proseguito la sua carriera da solista. Per diversi anni si è dedicato a numerosissime collaborazioni (una addirittura col rocker nostrano, Vasco Rossi) e ha militato in altri gruppi rock di successo, ovvero gli Slash’s Snakepit e successivamente nei Velvet Revolver (capitanati da un frontman di rilievo, ovvero l’ex Stone Temple Pilots Scott Weiland).

Nel 2010 ha visto finalmente la luce il suo primo album solista, intitolato semplicemente Slash. L’album ottiene un buon successo di critica e pubblico (due brani vengono inoltre inseriti nella colonna sonora del famosissimo gioco Guitar Hero: Warriors of Rock) e Slash nello stesso anno si lancia in un tour mondiale.

Quello del 29 a Capannelle è il suo secondo concerto italiano da solista, dopo uno storico concerto “sold out” a Milano nel giugno 2010. Dal vivo Slash eseguirà sia brani tratti dal suo album sia grandi hit dei Guns n’Roses. Insomma un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica rock e per i tantissimi fan che lo seguono da oltre 20 anni.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento