Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

Al Museo di Roma in Trastevere fino al 2 Ottobre prosegue la sorprendente e originale mostra “CUBA. Una Storia anche Italiana”, che celebra e accosta la tradizione e la cultura italiana a quella cubana. L’allestimento include fotografie, pannelli iconografici e video-proiezioni di documentari e filmati ma anche brani musicali e videoregistrazioni inediti in Italia.

La mostra, promossa da Roma Capitale, dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e dalla Sovraintendenza ai Beni Culturali, in collaborazione con l’Ambasciata di Cuba in Italia, ripercorrendo parallelamente 5 secoli di storia nazionale e cubana, documenta tracce evidenti di un legame tra le due culture (arte, musica, cinema e molto altro). Basti pensare alle similitudini tra i modelli architettonici urbani e in generale tra diverse espressioni artistiche dei due paesi.

Nella Sala Multimediale si alternano inoltre conferenze e dibattiti, che si incentrano non solo sul legame tra i due paesi ma anche sull’importanza di simili progetti multietnici e multiculturali. In programma inoltre eventi e spettacoli dal vivo che avranno luogo nel Chiostro del Museo.

La mostra è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 20.00, chiusa il lunedì.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.