Roma Sotterranea. Il Mitreo di Palazzo Barberini, visita 28 ottobre 2017

Una visita guidata ad uno dei più pregiati e misteriosi luoghi della Roma sotterranea, il Mitreo di Palazzo Barberini. Un archeologo vi accompagnerà a scoprire uno dei luoghi meglio conservati dedicati al culto di Mitra, divinità di origine orientale, molto venerato nell'antica Roma. Scoperto casualmente nel 1936, questo luogo lasciò sin da subito tutti stupiti, per l'importanza e l'eleganza della sua decorazione pittorica. Sarà così possibile non solo visitare un posto solitamente chiuso al pubblico, ma anche approfondire i segreti legati a questo importante culto, ancora oggi carico di fascino e di mistero, soprattutto per i legami con il Cristianesimo.

Quando
Sabato 28 Ottobre 2017 alle ore 10:45

Dove
Via delle Quattro Fontane n. 13, all'ingresso di Palazzo Barberini

Costi
La visita prevede una quota di partecipazione di euro 10 a persona. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

L’Antiquarium di Fondazione Torlonia: un decennio di Storia e Arte

#ArteAntica #FondazioneTorlonia #Conservazione #EZrome La Fondazione Torlonia celebra dieci anni di impegno nella conservazione dell'arte antica con l'apertura dell'Antiquarium a Roma. Questa mostra esclusiva, gratuita e aperta fino al 28 giugno, offre un viaggio nella storia attraverso capolavori appena restaurati.

Lascia un commento