Cortigiane, artisti e papi nella Roma che fu

Una passeggiata originale e curiosa che ci farà conoscere aspetti quotidiani e importanti della Roma di una volta, attraverso alcuni dei suoi principali protagonisti. Conosceremo i mille volti di una città che per secoli si è definita “santa” ma che ha sempre nascosto forti controsensi. Percorrendo alcune delle strade e delle piazze del centro storico scopriremo alcuni artisti che hanno celebrato la bellezza dell'Urbe con le loro opere, papi i cui nomi non sempre sono legati a comportamenti leciti e cortigiane, affascinanti e colte che hanno saputo conquistare un posto nella storia. Un itinerario da non perdere!

Quando
Domenica 15 Ottobre 2017 alle ore 17.00

Dove
Piazza di Sant'Agostino, all'ingresso della basilica

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento