All’Arciliuto venerdì 6 ottobre il concerto di Alfredo Rizzi e Enzo Grimaldi

All'Arciliuto venerdì, 6 ottobre 2017, dalle ore 20.30 il concerto di Alfredo Rizzi al pianoforte, con Enzo Grimaldi alla fisarmonica in ORIZZONTI TRASVERSALI

… una sorta di paradosso – quasi un ossimoro – per definire un percorso artistico composto da prospettive diverse, memorie di viaggi e di atmosfere cangianti, che si inseguono e si sovrappongono, tracciando traiettorie imprevedibili e, appunto, “trasversali”.Queste le caratteristiche dell'ultimo lavoro di Alfredo Rizzi, pianista e compositore napoletano: musica evocativa, adatta a descrivere immagini, dove confluiscono e si fondono, in modo nuovo e originale, pianismo classico, improvvisazione jazz, reminiscenze del tango ed echi minimalistici.

ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo (Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione
ore 21,30 Concerto nella sala
Ingresso Intero Euro 15,00 – Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione;
mail info@arciliuto.it / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

Alfredo Rizzi è nato a Napoli. Pianista e compositore, ha effettuato studi classici e si è a lungo dedicato all'improvvisazione jazzistica.
E' laureato in sociologia, neuro-psicomotricità ed in musica applicata ai contesti multimediali, ha composto musiche per video e cortometraggi, tra cui “Palindromo amoroso” di Fabiana Catapan, “Il sogno” di Francesco Arrichiello ed un recente documentario su Villa Betania di Carmen Te, per coreografie e rappresentazioni teatrali.
Dal 2013 partecipa a tutte le edizioni di Pianocitynapoli.Si è esibito presso diversi teatri ed in occasione di varie manifestazioni artistiche su tutto il territorio nazionale, come Napolipizzafest, Maggio dei monumenti, Pertosafest etc., come solista ed in altre formazioni.
Affianca all'attività musicale quella di musicoterapeuta, che svolge presso centri di riabilitazione, scuole e privatamente.Nel suo stile musicale confluiscono diverse esperienze stilistiche, come il jazz, reminiscenze del tango argentino, studi classici e suggestioni “minimaliste”.Ha pubblicato tre CD, di cui l'ultimo, “Orizzonti trasversali”, è in circolazione da pochi mesi.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419
Per informazioni, prenotazioni e preventivi scrivete a
info@arciliuto.it

About EZrome

Check Also

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento