SPECIALE ELEZIONI TEDESCHE: Dibattito sul divano verde del Goethe-Institute

Giovedì 21 settembre 2017, ore 19 presso Sala Conferenze del Goethe-Institut – Via Savoia 15, Roma
In lingua italiana – Ingresso libero
Info: tel. +39 06 8440051

Il 24 settembre la Germania andrà a votare per quella che si preannuncia già da tempo come la sfida tra Angela Merkel della CDU (partito cristiano democratico) e l’ex presidente del parlamento europeo, Martin Schulz, candidato della SPD (partito socialdemocratico). Secondo l’istituto di statistica tedesco Statista, se tra Merkel e Schulz ci fosse uno scontro diretto, ad avere la meglio sarebbe la già tre volte Bundeskanzlerin. I temi principali del confronto tra i due candidati sono stati sia di politica interna (lavoro, famiglia, sicurezza e tutela ambientale), sia di interesse europeo come il futuro dell’UE, la pace e l’emergenza dei rifugiati, l’integrazione e la giustizia sociale.

Aspettando il voto tedesco, sul divano verde del Goethe-Institut racconteremo i punti salienti della campagna elettorale con due giornalisti esperti di politica tedesca e profondi conoscitori della Merkel, alla quale entrambi hanno dedicato un libro: Michael Braun, corrispondente in Italia del quotidiano berlinese Die Tageszeitung e autore di Mutti: Angela Merkel spiegata agli italiani (Laterza), e Roberto Brunelli, giornalista de La Repubblica, nato in Germania, e autore di Angela Merkel. La Sfinge (Imprimatur). Conduce il dibattito Jacopo Zanchini di Internazionale.

Il dibattito sarà trasmesso in live streaming sul nostro canale YouTube.

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento