Picasso. Tra Cubismo e Classicismo: 1915 – 1925

Una grande mostra approda alle Scuderie del Quirinale incentrata sul grande maestro del XX secolo: Pablo Picasso. La nostra visita guidata indagherà con occhio curioso e attento le numerose opere esposte, andando a svelare i segreti di un artista che a soli trent'anni aveva già rivoluzionato il mondo dell'arte. Durante gli anni della Grande Guerra, il giovane Picasso arriva in Italia e quest'esperienza cambierà per sempre la sua vita così come le sue opere. Un viaggio unico e appassionante nel mondo di un uomo poliedrico e innovatore, amante del passato e proiettato nel futuro, anima e cerniera di un nuovo spirito sociale e culturale.

Quando
Sabato 30 Settembre 2017 alle ore 10:45

Dove
Via XXIV Maggio 16, all'ingresso delle Scuderie del Quirinale

Costi
Quota di partecipazione euro 25 a persona, comprensiva della visita guidata, del biglietto di ingresso, dei diritti di prenotazione e del servizio di auricolari con microfono. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Francesco Cavestri il 18 luglio in concerto all’ENTROTERRE Festival

#FrancescoCavestri #EntroterreFestival #Jazz #EZrome Il giovane pianista Francesco Cavestri si esibirà al "ENTROTERRE FESTIVAL" il 18 luglio a Trevignano Romano. Presenterà i suoi ultimi lavori, tra cui "IKI – Bellezza Ispiratrice", accompagnato da un trio d'eccezione. Il concerto includerà brani originali e reinterpretazioni di giganti della musica come John Coltrane e i Radiohead.

Lascia un commento