L’Isola del Cinema sul Tevere

In estate non c’è cosa più rilassante che andare al cinema, ancora di più se all’aperto.

Per tutti i cineasti da non perdere è la XVII edizione dell’Isola del Cinema all’Isola Tiberina, che quest’anno in onore dei 150 anni dell’Unità d’Italia è intitolata Talenti Italiani.

L’obiettivo dell’Isola del Cinema è quello di promuovere il cinema italiano, e lo fa con la divisione in quattro sezioni speciali: Nuovo Cinema Italiano, Ciak d’Italia, i Grandi Classici del Cinema Italiano e Italiani da Oscar.

L’isola Tiberina diventa una nuova Via Veneto, un vero e proprio salotto internazionale di Cinema, e Spettacolo.
Sono stati organizzati moltissimi incontri con i più importanti esponenti sia del cinema internazionale che italiano.
Sarà presente anche il cinema internazionale, con la proiezione di anteprime e opere inedite provenienti dal Brasile, Cile, Cina, Giappone, Indonesia, Norvegia, Polonia e Venezuela.

Per tutti i giovani che vogliono “imparare il cinema” vi sono le Lezioni di Cinema con seminari, workshop, e incontri con gli autori.

Un appuntamento da non perdere, reso ancora più magico dalla location dell’Isola Tiberina che è stata eletta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco!

About Redazione

Check Also

“De Profundis” di Oscar Wilde al Teatro Vascello

#Teatro #OscarWilde #DeProfundis #EZrome Il Teatro Vascello di Roma ospiterà "De Profundis" di Oscar Wilde dal 26 al 29 settembre. L'adattamento teatrale, curato da Glauco Mauri, offre un'esperienza intensa e toccante. I biglietti variano da 25 a 12 euro. Per informazioni, contattare il Teatro Vascello ai numeri 06 5881021 e 06 5898031.

Motori Capitale: la prima edizione alla Fiera di Roma

#MotoriCapitale #FieraDiRoma #AlfaRomeo #EZrome Il 21 e 22 settembre, la Fiera di Roma ospiterà la prima edizione di "Motori Capitale", un evento dedicato al motorismo storico. Tra le attrazioni principali, i 70 anni dell'Alfa Romeo Giulietta, una mostra sui veicoli a due ruote del pronto intervento e l'esposizione "ModenArt – Gli scultori della velocità".

Lascia un commento