Monti e la Suburra: i luoghi del popolino

Una visita guidata indimenticabile alla scoperta di Monti e della Suburra, il volto più vero e caratteristico di Roma. Il quartiere più antico, la cui costruzione risale all'epoca della fondazione della città, divenendo un luogo destinato alle case popolari e abitato soprattutto da gente comune, spesso malfamata. Così tra le viette intricate ed anguste non era raro assistere a omicidi, truffe e incendi. Ma è anche il quartiere che ha dato i natali a grandi personaggi come Giulio Cesare! Nel corso dei secoli la zona ha subito numerose trasformazioni arrivando ad essere uno dei quartieri più famosi di Roma, chiamato oggi Monti, che con le sue bellezze e particolarità attira ogni giorno migliaia di persone in cerca del lato più originale dell'Urbe!

Quando
Domenica 13 Agosto 2017 ore 21:00

Dove
Piazza della Suburra, all'uscita della metro B Cavour

Costi
Quota di partecipazione di euro 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Francesco Cavestri il 18 luglio in concerto all’ENTROTERRE Festival

#FrancescoCavestri #EntroterreFestival #Jazz #EZrome Il giovane pianista Francesco Cavestri si esibirà al "ENTROTERRE FESTIVAL" il 18 luglio a Trevignano Romano. Presenterà i suoi ultimi lavori, tra cui "IKI – Bellezza Ispiratrice", accompagnato da un trio d'eccezione. Il concerto includerà brani originali e reinterpretazioni di giganti della musica come John Coltrane e i Radiohead.

Lascia un commento