Segreti e simboli nella Roma di pietra

Una passeggiata originale per andare alla scoperta di alcuni segreti e simboli che sono celati nella “Roma di pietra”. Nel cuore della città infatti, sono impressi nelle facciate di chiese e palazzi o nelle decorazioni di fontane, alcuni animali, oggetti ed esseri misteriosi che celano dei significati ben precisi, che cercheremo di decifrare insieme. Ciò che ad un primo sguardo può sembrare solo una semplice raffigurazione, è sempre in realtà un messaggio ben preciso che i nostri antenati hanno lasciato come perenne memoria. Vi sorprenderà scoprire un altro volto di Roma, quello meno noto e più suggestivo, fatto di segreti e simboli.

Quando
Mercoledì 09 Agosto 2017 alle ore 21:00

Dove
Piazza di San Luigi dei Francesi, all'ingresso della chiesa

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento