Roma dall’alto: il Pincio

Roma dall'alto sa emozionare e stupire come poche città al mondo ed una delle sue più belle terrazze panoramiche è proprio quella del Pincio. Il nostro itinerario vi condurrà alla scoperta di questo luogo che affonda le sue radici nella storia stessa di Roma, con i suoi miti e i suoi racconti. Da sempre considerato giardino di delizie, venne abbandonato poi per un lungo periodo, fino alla rinascita nel XVI secolo con la costruzione della chiesa di Trinità dei Monti. Divenne poi nel XIX la passeggiata prediletta di borghesi e nobili, fino a diventare oggi una delle mete più ambite da turisti e romani per avere letteralmente Roma ai propri piedi!

Quando
Sabato 12 Agosto 2017 ore 21:00

Dove
Piazza della Trinità dei Monti, davanti all'obelisco

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona, gratis under 18 anni. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Notti di Cinema a Piazza Vittorio: un’estate di cultura e dialogo, dal 15 al 21 luglio 2024

#Cultura #EventiRoma #Poesia #EZrome Le "Notti di Cinema a Piazza Vittorio" offrono un'estate di cultura e dialogo nel cuore di Roma. Tra gli eventi in programma, dibattiti sulla riqualificazione del rione Esquilino, la consegna del Premio "Oltre la Soglia - Porta Magica 2024" a Franco Cardini e un incontro poetico con Elio Pecora. Eventi gratuiti e aperti al pubblico.

“Notti di cinema” a Parco Marconi: al via la prima edizione dal 22 al 28 luglio 2024

#cinema #eventiRoma #famiglie #EZrome Il Municipio XI Arvalia e la Rete Centro Arvalia presentano la prima edizione della rassegna "Notti di Cinema a Parco Marconi", dal 22 al 28 luglio 2024. Una settimana di proiezioni serali gratuite per adulti e bambini, con ospiti speciali come Pilar Fogliati e Michela Andreozzi. Proiezioni alle 20:45.

Lascia un commento