Salotti nobiliari: piazzette nascoste nel cuore di Roma

La passeggiata alla scoperta delle piazzette dei più nobili, vuole farvi conoscere in modo originale, alcuni vicoli e piazze di Roma, dove il tempo sembra essersi fermato. Molti secoli fa infatti questi luoghi divennero i salotti “privati” di alcune nobili famiglie che qui vollero far sfoggio della loro ricchezza e nobiltà, costruendo palazzi, fontane e chiese. L'itinerario ci condurrà in quella parte di Roma compresa tra il Tevere e il di Marcello, dove ancora oggi le piazzette portano i nomi “dei più nobili”.

Quando
Domenica 13 Agosto 2017 ore 19:30

Dove
Piazza Cenci

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento