Domenica gratis al Museo. Terme di Caracalla, visita guidata domenica 6 agosto

Nella Domenica dei Musei ad ingresso gratuito, vi proponiamo una visita guidata con archeologo all'interno delle terme più famose di Roma, quelle volute da Caracalla nel III secolo d.C. A pochi passi dal Circo Massimo sorge infatti uno dei più estesi complessi termali del mondo, che conserva ancora portentosi resti dell'immensa struttura. Potremo così scoprire molte informazioni sulle abitudini quotidiane degli antichi romani e conoscere tutti i segreti di questo sofisticato luogo, unione di genio ingegneristico e lussuoso sfarzo decorativo.

Quando
Domenica 6 Agosto 2017 alle ore 17:00

Dove
Viale delle Terme di Caracalla, all'ingresso principale dell'area archeologica

Costi
Quota di partecipazione di euro 8 a persona, gratis per gli under 18. Biglietto di ingresso gratuito per tutti. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

L’Antiquarium di Fondazione Torlonia: un decennio di Storia e Arte

#ArteAntica #FondazioneTorlonia #Conservazione #EZrome La Fondazione Torlonia celebra dieci anni di impegno nella conservazione dell'arte antica con l'apertura dell'Antiquarium a Roma. Questa mostra esclusiva, gratuita e aperta fino al 28 giugno, offre un viaggio nella storia attraverso capolavori appena restaurati.

Lascia un commento