IL WEEKEND DI EX DOGANA

IL PROSSIMO WEEKEND ALL'EX DOGANA I 20 ANNI DI OK COMPUTER DEI RADIOHEAD CANTATI DAGLI ARTISTI ITALIANI
CRISTIANO GODANO DEI MARLENE KUNTZ, NADA, DIODATO, PAOLO BENVEGNÙ, SPARTITI, NADA E TANTI ALTRI OSPITI A SORPRESA

MUSICA: L'UNDERGROUND DI RON MORELLI E LA HOUSE DI SAN PROPER

Sarà un weekend di musica, cinema e dj set all'Ex Dogana di San Lorenzo che, per il fine settimana, prevede come sempre che spaziano tra generi e gusti differenti. Si partirà domani venerdì 16 giugno a partire dalle ore 18: 30 a Condominio San Lorenzo, area interna ad ingresso gratuito con la serata “80s vs 90s vs 00s. Una battaglia a colpi di trent'anni di hit tra Duran Duran e Britney Spears, i Blue, i Take That, le Spice Girls e Micheal Jackson, il synth-pop e l'eurodance? (Ingresso gratuito).

Nell'altra area dell'Ex Dogana, invece, a partire dalle ore 23:00 l'evento “The New York Rave” ospiterà l'underground di NYC Ron Morelli, colui che ha saputo aggiornare la techno in una veste ultra contemporanea. Producer di una delle label più importanti degli ultimi anni – la Lies – Morelli ha prodotto artisti del calibro di Legowelt, Voiski, Svengalisghost, Florian Kupfer, Randomer, Silent Servant, Vatican Shadow ed Adam X, proponendo l'ebm anni '80 in una nuova chiave. (Ingresso 10 euro).

Sabato 17 giugno si proseguirà a Condominio San Lorenzo con “Voglio vederti cantare” dalle 18:30 alle 2:00 per cantare i classici e i nuovi tormentoni della canzone italiana, 2 open mic, un dj, e i brani di Calcutta, Thegiornalisti, I Cani, Coez, ma anche di Lucio Battisti, Dalla, Battiato, Luca Carboni, Donatella Rettore, in un vortice 100% italiano. Sugli schermi di Salotto Cinema sarà proiettato il film “Fiore”, la seconda opera del regista #ClaudioGiovannesi, con due giovanissimi attori esordienti Daphne Scoccia e Josciua Algeri (prematuramente scomparso). Nel cast anche Valerio Mastandrea con cui il film vince nella categoria Miglior Attore non protagonista ai David di Donatello 2017.

Per proseguire la serata dalle ore 23:00 il dj set house di San Proper, una delle figure più imprevedibili e irrefrenabili che la musica house abbia mai regalato al clubbing mondiale. Istrionico e colorato, San Proper è uno dei punti di riferimento della scena underground di Amsterdam dove, da anni, è entrato a far parte di uno dei club più esclusivi e rispettati: il team Rush Hour. All'interno della crew capitanata da Antal a lui spetta il ruolo della scheggia impazzita, quella in grado di mandare in estasi tanto il pubblico dei grandi festival – il Dekmantel su tutti – quanto gli assidui frequentatori dei dj-bar più intimi e austeri.
A lui è affidata la consolle insieme a Ricardo Baez (RNY / IT) per l'evento in collaborazione con RNY (Ingresso € 10 Guest List untill 1.30 am,
€ 15 Door).

Domenica 18 giugno invece all'Ex Dogana sarà una giornata speciale con l'evento “Radiohead's Ok Computer” in collaborazione con Radio Rai 1. Vent'anni fa i Radiohead cambiavano la storia. Usciva “Ok Computer”, un album che ha ridefinito le traiettorie del rock alternativo. Radio1 Rai e King Kong Radio1 hanno voluto omaggiare quell'enorme disco con una rilettura dei brani di Thom Yorke & Co ad opera dei maggiori esponenti del mondo indipendente italiano (da Motta ad Appino, da Colapesce a Nada, da IoSonoUnCane a Paolo Benvegnù, passando per Cristina Donà e Niccolò Fabi). La compilation verrà presentata e festeggiata dagli stessi musicisti in un live aperto a tutti domenica 18 giugno a Roma (Ex Dogana, zona San Lorenzo). Tra gli altri suoneranno: Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Nada, Diodato, Paolo Benvegnù, Spartiti, Spartiti – Jukka Reverberi + Max Collini e tanti altri ospiti a sorpresa (Ingresso Gratuito).

Per info: Ex Dogana Club – Via dello Scalo San Lorenzo, 10
Info-line: +39 333 8654933| Mail: info@exdogana.com

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento