Clean-up dei cittadini per Cinemando

Conto alla rovescia per Cinemando, la manifestazione di cinema sotto le stelle che si terrà nell'area verde fra via Menzio e via Battaglia nelle serate di venerdì 16 giugno, sabato 24 giugno e venerdì 30 giugno.

Fino a due giorni fa lo spazio era ancora invaso da erba alta e rifiuti, nonostante le numerose richieste di intervento effettuate dall'Associazione Axamalafede – Villa Fralana, che per il quarto anno ha organizzato l'evento, rivolte al X Municipio (Commissario, Ufficio Giardini e Direttore del Municipio), e al Comune di Roma (Assessorato all'Ambiente, Assessorato alla , Sindaco).

E in assenza di riscontro, i cittadini si stanno dando ancora una volta da fare con le loro risorse: in una mattinata un socio di Axamalafede – Villa Fralana si è improvvisato giardiniere, rasando l'area destinata alla manifestazione, ed altri si stanno organizzando per eliminare cartacce e bottiglie. Ed è grazie al loro aiuto che Cinemando si potrà realizzare.

“Nonostante l'entusiasmo per l'imminente inizio di questa manifestazione – commenta Roberto Trapani, Presidente dell'Associazione – resta un po' di amarezza nel constatare che anche di fronte ad un'iniziativa culturale e di intrattenimento rivolta alle famiglie del X Municipio, autogestita ed organizzata ogni anno con grande fatica, le istituzioni non ci abbiamo sostenuto nemmeno con un' intervento di sfalcio di un piccolo quadrante.”

Per Informazioni:
Blog: Axamalafede.blogspot.com
Facebook: axamalafede

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Francesco Cavestri il 18 luglio in concerto all’ENTROTERRE Festival

#FrancescoCavestri #EntroterreFestival #Jazz #EZrome Il giovane pianista Francesco Cavestri si esibirà al "ENTROTERRE FESTIVAL" il 18 luglio a Trevignano Romano. Presenterà i suoi ultimi lavori, tra cui "IKI – Bellezza Ispiratrice", accompagnato da un trio d'eccezione. Il concerto includerà brani originali e reinterpretazioni di giganti della musica come John Coltrane e i Radiohead.

Lascia un commento