Clean-up dei cittadini per Cinemando

Conto alla rovescia per Cinemando, la manifestazione di cinema sotto le stelle che si terrà nell’area verde fra via Menzio e via Battaglia nelle serate di venerdì 16 giugno, sabato 24 giugno e venerdì 30 giugno.

Fino a due giorni fa lo spazio era ancora invaso da erba alta e rifiuti, nonostante le numerose richieste di intervento effettuate dall’Associazione Axamalafede – Villa Fralana, che per il quarto anno ha organizzato l’evento, rivolte al X Municipio (Commissario, Ufficio Giardini e Direttore del Municipio), e al Comune di Roma (Assessorato all’Ambiente, Assessorato alla , Sindaco).

E in assenza di riscontro, i cittadini si stanno dando ancora una volta da fare con le loro risorse: in una mattinata un socio di Axamalafede – Villa Fralana si è improvvisato giardiniere, rasando l’area destinata alla manifestazione, ed altri si stanno organizzando per eliminare cartacce e bottiglie. Ed è grazie al loro aiuto che Cinemando si potrà realizzare.

“Nonostante l’entusiasmo per l’imminente inizio di questa manifestazione – commenta Roberto Trapani, Presidente dell’Associazione – resta un po’ di amarezza nel constatare che anche di fronte ad un’iniziativa culturale e di intrattenimento rivolta alle famiglie del X Municipio, autogestita ed organizzata ogni anno con grande fatica, le istituzioni non ci abbiamo sostenuto nemmeno con un’ intervento di sfalcio di un piccolo quadrante.”

Per Informazioni:
Blog: Axamalafede.blogspot.com
Facebook: axamalafede

About Redazione

Check Also

Marco Lodola illumina Roma con “Luci Blu” alla Galleria Deodato Arte

MarcoLodola #LuciBlu #ArteContemporanea #EZrome La Galleria Deodato Arte di Roma ospita "Marco Lodola. Luci Blu", una mostra dedicata all'artista italiano Marco Lodola. Dal 31 ottobre al 16 novembre, 15 opere inedite celebrano l'Arma dei Carabinieri attraverso sculture luminose. Un'occasione unica per incontrare l'artista e scoprire la sua visione della Pop Art.

La Città di Tutti: seconda edizione al Teatro Trastevere

TeatroDirittiUmani #RomaEventi #CulturaGiovani #EZrome "La Città di Tutti", festival dedicato al teatro per i diritti umani, torna al Teatro Trastevere dal 5 al 10 novembre. Spettacoli, premi e attività per giovani arricchiranno l'evento. Tra le proposte, il debutto di "Fate i tuoni" e visite guidate sui diritti umani. Biglietti da 10 a 13 euro.

Lascia un commento