AMARO MONTENEGRO: MASTERCLASS TOUR 2017 A ROMA

AMARO MONTENEGRO: MASTERCLASS TOUR 2017 A ROMA
Anche nella capitale il sapore vero entra nel mondo della mixology d’autore

L’esclusivo tour di Amaro Montenegro “Be The Vero Bartender Masterclass” è arrivato oggi anche a Roma, con un evento che ha portato l’alta mixology nell’originale e suggestiva cornice di Freni e Frizioni a Trastevere. Con questa iniziativa, partita l’8 maggio da Milano, Amaro Montenegro sta promuovendo infatti per la prima volta in Italia l’arte della mixology applicata agli amari, attraverso un tour nei migliori locali della night life che toccherà complessivamente 8 città italiane e che coinvolge importanti bartender italiani e internazionali.

La giornata è iniziata con la Masterclass, che ha visto la partecipazione di circa 38 bartender provenienti dai migliori locali di Roma.

La Masterclass è stata aperta da Matteo Bonoli, Master Herbalist di Amaro Montenegro, con una breve introduzione sulla storia degli amari, seguita da un approfondimento sulla complessità, ancora oggi segreta, che sta dietro la selezione e la lavorazione delle materie prime dell’amaro italiano per eccellenza. I partecipanti hanno potuto toccare con mano le erbe aromatiche e testare le note che sono alla base di Amaro Montenegro.

Giuseppe Gallo, tra i principali esperti nel panorama della mixology, ha poi guidato la sezione dedicata a tecniche di miscelazione innovative, applicate alla preparazione dei cocktail a base Amaro Montenegro, e nozioni di bar management.

Dopo la Masterclass dedicata ai bartender, in serata porte aperte al pubblico per la degustazione. A partire dalle 18.30 sarà infatti possibile degustare, sempre nel celebre cocktail bar Freni e Frizioni, una selezione di Twist On Classic ispirati alle ricette della drink list di Amaro Montenegro.

“Il tour “Be the Vero Bartender” rappresenta l’inizio di un nuovo percorso del brand verso il mondo della mixology e dei bartender. L’utilizzo degli amari nei cocktail è in forte sviluppo negli USA e noi vorremmo farci portatori di questo trend in Italia” – commenta Sergio Fava, Direttore della Divisione Spirit di Gruppo Montenegro – “Nel rispetto della tradizione e degli standard di qualità di Amaro Montenegro, abbiamo coinvolto nell’operazione alcuni tra i massimi esperti del settore che affiancheranno il nostro Master Herbalist in un percorso di formazione e sperimentazione per gli addetti ai lavori, oltre che di degustazione e scoperta di nuovi cocktail per il pubblico”.

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento