trastevere_nori

Trastevere NoirFestival

trastevere_noriPer tutti gli amanti del cinema e in particolare del genere noir, anche ques’anno torna la manifestazione Trastevere NoirFestival dal 5 luglio al 9 luglio 2011 al Museo di Roma in Trastevere.

Curato da Marco Panella per quanto riguarda le rassegne e le mostre, e da Paolo Petroni per quanto riguarda la parte letteraria, il Festival ogni sera proporrà diversi incontri ad ingresso libero.
In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia quest’anno la rassegna ha come titolo “100+50. Il noir racconta la storia”.

In collaborazione con History Channel è allestita una mostra di fumetti d’epoca noir. Alle 19 Arteingioco propone invece delle visite guidate per le vie di Trastevere alla scoperta del suo passato noir.

Alla festività unitaria sono dedicati due giorni il 6 e il 7 luglio, dove vi saranno quattro autori che hanno raccontato in  stile noir gli scenari risorgimentali, dandone una lettura inedita e sorprendente.
Da non perdere lo speciale sulla Banda della Magliana, una storia in quattro puntate con esclusive interviste dei testimoni e dei membri della banda.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di questo genere ma anche per chi vuole scoprire un po’ di più su questo genere cinematografico!

About Redazione

Check Also

San Filippo Neri: 77 nuovi posti letto inaugurati

#SanFilippoNeri #SanitàLazio #OspedaleRoma #EZrome L'ospedale San Filippo Neri di Roma ha inaugurato 77 nuovi posti letto, con un totale di 104 previsti entro novembre 2024. Il progetto, del valore di 5,4 milioni di euro, include la modernizzazione delle strutture e l'ampliamento del pronto soccorso, migliorando significativamente la qualità dell'assistenza sanitaria nella regione.

Moving ideas 5: l’arte contemporanea alla Galleria Rossocinabro

#artecontemporanea #mostraRoma #RomeFutureWeek #EZrome La mostra Moving Ideas 5, curata da Joe Hansen, si terrà dal 16 al 30 settembre 2024 presso la galleria Rossocinabro a Roma. Con ingresso libero, l'evento offre un dialogo aperto sull'arte contemporanea, coinvolgendo artisti internazionali e facendo parte della Rome Future Week.

Lascia un commento