yap_maxxi

Un’estate contemporanea al MAXXI

yap_maxxiPronti a passare un’estate frizzante in uno dei luoghi più contemporanei di Roma? Il MAXXI questa estate apre i battenti con tantissimi che fanno parte del programma YAP MAXXI.

Roma e New York uniscono le loro forze per lanciare la prima edizione italiana del Young Architects Program, che a New York ha già raggiunto la dodicesima edizione.
In che cosa consiste precisamente? In uno studio di architettura emergente che ha progettato un’installazione per fornire degli spazi per i programmi estivi del museo.

I progetti finalisti sono sensibili al tema della salvaguardia dell’ambiente. Dal 23 giugno al 16 ottobre vi saranno tantissimi eventi legati all’arte contemporanea, negli spazi esterni del museo, che sono stati trasformati in un giardino di isole verdi.

Sarà allestita anche una mostra con i progetti finalisti. Alla faccia di chi pensava che i musei sono noiosi, provate a fare un salto al MAXXI e vi ricrederete!

About Redazione

Check Also

“Fernando Botero, la grande mostra” a Palazzo Bonaparte dal 17 settembre

#FernandoBotero #MostraRoma #ArteContemporanea #EZrome Dal 17 settembre, Palazzo Bonaparte a Roma ospita la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a Fernando Botero. Con oltre 120 opere, l'esposizione celebra la carriera dell'artista colombiano, noto per le sue forme monumentali e colori vibranti. Curata da Lina Botero e Cristina Carrillo de Albornoz, la mostra offre un'opportunità unica per esplorare l'universo esuberante di Botero.

Alchimia del Carbone: esplorando il Biochar nell’Arte

#artecontemporanea #Biochar #Roma #EZrome La mostra collettiva "Alchimia del Carbone - Esplorando il Biochar nell'Arte" si terrà a Roma dal 4 al 28 ottobre 2024 presso l'Istituto Superiore Antincendi. L'evento, parte del progetto BiochArt, vede la partecipazione di 30 artisti e mira a coniugare arte e sostenibilità ambientale attraverso l'uso del Biochar.

Lascia un commento