seiartista_d0

6ARTISTA: un’ opportunità per i giovani artisti italiani

seiartista_d0Se sei  un giovane artista tra i 21 e i 30 anni che si è formato in istituto d’arte italiano, torna per il terzo anno consecutivo, il concorso 6ARTISTA, per aiutare i giovani talenti d’arte del nostro paese.

L’iniziativa promossa dalla Fondazione Pastificio Cerere, Associazione Civita e il MACRO di Roma, prevede come premio, ai due vincitori, una residenza d’artista per sei mesi sia in Italia che in Francia.

Nella capitale la formazione prevede una attività all’interno del Pastificio Cerere di Roma, dove i giovani talenti, avranno la possibilità di confrontarsi con diversi linguaggi idee e tecniche artistiche. In questo modo consolideranno la loro poetica e i propri mezzi espressivi.

A Parigi invece i ragazzi entreranno in rapporto con un atelier in modo da dare un respiro internazionale al progetto, ed avere delle concrete opportunità di affermazione nel panorama artistico contemporaneo.
Le domande devono pervenire entro il 26 settembre 2011, per avere maggiori informazioni www.6artista.it

About Redazione

Check Also

Teatro Tor Bella Monaca: gli appuntamenti dal 10 al 15 settembre 2024

#TeatroTorBellaMonaca #EstateRomana #Spettacoli #EZrome Dal 10 al 15 settembre 2024, il Teatro Tor Bella Monaca offre una settimana ricca di spettacoli teatrali e musicali. Tra gli eventi in programma, produzioni che spaziano dalla tradizione romanesca alla riflessione esistenziale, fino a tributi musicali e commedie grottesche. Un'occasione imperdibile per vivere la cultura a Roma.

“Monolocale Carini” al Teatro Vascello: stand-up comedy e riflessioni, dal 12 al 19 settembre

#MonolocaleCarini #TeatroVascello #StandUpComedy #EZrome Il Teatro Vascello ospiterà dal 12 al 19 settembre la rassegna di stand-up comedy "Monolocale Carini". Organizzata da Monolocale Produzioni, la rassegna vedrà 25 artisti alternarsi sul divano del Monolocale per sette serate di spettacoli unici. Novità dell'edizione 2024 include il podcast #CASALIBERATUTTI e la partecipazione attiva del pubblico.

Lascia un commento