“AMAY” Concerto spettacolo al Sala Uno

A Roma venerdi' 24 e sabato 25 marzo al Sala Uno 
“AMAY” Concerto spettacolo ispirato da e dedicato a nove grandi del passato e del presente

Con Neripe' e Guappecarto' collettivo artistico che si è riunito per dare, in musica, il proprio contributo alla lotta contro la violenza sulle donne,
di qualunque forma essa sia.

Ospiti delle due serate Gnut, Francesca De Sapio e Silvia Gallerano

Ingresso
8 euro+2euro (tessera associativa teatro)
Con raccolta fondi
Per sostenere i centri di weworld

Prosegue anche nel 2017 il viaggio di solidarietà di “AMAY”, iniziato l'anno scorso con la pubblicazione dell'omonimo album dedicato a nove grandi figure femminili del passato e del presente.

Autori del progetto discografico sono la cantante Neripè e l'ensemble parigino Guappecartò,che il 24 e 25 marzo saranno al Teatro Sala Uno di Roma per raccontare l'universo femminile attraverso musica e canzoni. In scaletta brani ispirati da nove grandi donne e dedicati al loro pensiero innovativo e coraggioso, che ha cambiato la storia : “L'ODOR DEL PIANTO” per ROSE PARKS icona del movimento per I diritti civili degli Afroamericani, ” DANS MON REVE ” per la scienziata Nobel nel 1903 per la Fisica MARIE CURIE, ” UN FIORE NASCOSTO” per l'artista messicana FRIDA KAHLO, “MULTIVERSO” per l'astrofisica italiana MARGHERITA HACK, ” AMAY ” per AUNG SAN SUU KY, politica birmana Premio Nobel per la Pace nel 1991,”LABIRINTOCHESONOCHESEI” per SAFFO, la più famosa poetessa dell'Antica Grecia, ” ROSA BAGLIORE ” per l'astronauta italiana SAMANTHA CRISTOFORETTI, con un testo realizzato utilizzando fedelmente alcuni dei suoi numerosi tweet inviati durante la permanenza nello spazio, ” UNLOCKED ” per LEYMA GBOWEE, pacifista liberiana Premio Nobel per la Pace nel 2011, ma anche “IL RICORDO MIGLIORE ” per KIKKI, una madre come tante che quotidianamente lottano.

Lo spettacolo “AMAY” esplora le infinite sfaccettature del mondo femminile tra parole e musica. Un imperdibile concerto in cui l'energia live dei Guappecartò si fonde con la voce e l'elegante interpretazione di Neripè e amplifica ancor di più il messaggio: bisogna dire basta alla violenza contro le donne, di qualunque forma essa sia.

Le due serate sono a ingresso a pagamento (8euro + 2euro tessera associativa teatro) con raccolta fondi per sostenere WeWorld, organizzazione che da quasi 20 anni si occupa di garantire i diritti dei bambini vulnerabili in Italia e nel sud del Mondo. WeWorldall'interno del programma nazionale contro la violenza sulle donne ha realizzato il progetto Spazi Donna, con centri inseriti in quartieri particolarmente disagiati per le donne a rischio di violenza, a Roma, Napoli e Palermo, con attività rivolte a loro e un'attenzione particolare anche ai loro figli.

Dopo i due appuntamenti di Roma “AMAY” sarà il 30 marzo a Milano al Teatro Litta e nei maggiori teatri italiani. A Milano saranno sul palco con Neripè e Guappecartò anche Marco Maccarini, Giovanni Gulino dei Marta sui Tubi, Cinasky poeta collaboratore di Vinicio Capossela e Folco Orselli.

SALA UNO
Piazza di Porta San Giovanni,10
00185 Rome
telefono: 06 8660 6211

About Redazione

Check Also

Puccini Dance Circus Opera debutta al Caracalla Festival

#Puccini #danza #CaracallaFestival #EZrome Il 24 e 25 giugno 2024, il Caracalla Festival di Roma ospiterà il debutto di Puccini Dance Circus Opera. Dodici artiste e un'orchestra di 45 elementi reinterpretano cinque opere di Puccini. Danza, musica e circo contemporaneo in un'unica, emozionante performance. Per info su orari e biglietti, contattare il Caracalla Festival.

La nuova stagione 2024/2025 del Teatro de’ Servi: I dinosauri non avevano le commedie

#TeatrodeServi #commedie #stagione2024 #EZrome Il Teatro de’ Servi annuncia la stagione 2024/2025 con il claim "I dinosauri non avevano le commedie". Dal prossimo autunno, il teatro proporrà 22 spettacoli suddivisi in commedie a lunga e breve tenitura, eventi speciali di stand-up comedy e concerti. Una stagione che promette di essere variegata e coinvolgente.

Lascia un commento