Fiorella Mannoia alle Terme di Caracalla

La serata del 4 luglio, conclusiva dell'East Forum 2011, è affidata a una delle voci italiane più intense del panorama musicale. Sarà, infatti, Fiorella Mannoia, alle ore 21:30, insieme ad oltre 50 musicisti della grande orchestra Roma “Sinfonietta”, ad esibirsi in uno straordinario concerto di beneficenza, “Sinfonica”, nella cornice “fuori dal tempo” alle Terme di Caracalla.

Si tratta di un concerto di beneficienza, un ponte ideale tra giovani italiani e brasiliani uniti dalla passione per la musica e l'arte. L'incasso del concerto sarà, infatti, devoluto a due importanti progetti di e solidarietà destinati a sostenere il recupero dei ragazzi di strada di Bahia attraverso l'ArtEducazione (Projeto Axé) e la formazione di giovani talenti della Scuola di Danza del dell'Opera di Roma.

In particolare, il progetto Axe' è nato in Brasile nel 1990 per iniziativa di Cesare de Florio La Rocca, ONG impegnata nella protezione e nel recupero dei minori a rischio attraverso l'arte, la cultura e l'educazione; mentre, la Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma è una delle più antiche e prestigiose del nostro Paese, tra i cui diplomati figurano primi ballerini dell'Opera di Roma.

Il prezzo del biglietto per il concerto va da euro 60,00 per i posti del Settore A, a euro 45,00 per i posti del Settore B.

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento