Torna il Fantafestival

È tutto pronto per il Fantafestival, che aprirà i battenti domani 9 giugno all’Auditorium della Conciliazione.

Notizia in arrivo per tutti gli amanti del cinema Fantasy, dal 9 al 19 giugno 2011, vi sarà la XXXI edizione del Fantafestival, la Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico.

La cerimonia d’apertura si terrà domani sera a partire dalle 20, nello scenario dell’Auditorium Conciliazione. Per l’occasione ci saranno tantissimi ospiti: Renzo Arbore, Lina Wertmuller, Paolo Villaggio, Giancarlo Giannini, Pupi Avati e molti altri!

Era il 1981, quando è nata questa rassegna, caratterizzandosi sin da subito come aperta al grande pubblico di appassionati del cinema fantastico.

Il Fantafestival si terrà in tre sedi: all’Auditorium della Conciliazione, alla Casa del Cinema e al Nuovo Cinema Aquila.
Ospite d’onore sarà Caroline Munro, conosciuta per aver preso parte a diversi film fantasy: “Scontri stellari oltre la terza dimensione”, “Centro della terra continente sconosciuto”, “Il viaggio fantastico di Sinbad”.
Quest’anno il Fantafestival darà spazio alla commedia italiana con i film che vanno da Fracchia a Totò, che hanno dato una rilettura comica del cinema fantastico.

L’appuntamento con il Fantafestival sarà dal 9 giugno al 19 giugno!

About Redazione

Check Also

“Roma chilometrozero” al Museo di Roma in Trastevere

RomaChilometroZero #Fotografia #Cultura #EZrome Dal 16 ottobre 2024 al 9 marzo 2025, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Roma ChilometroZero", una mostra che esplora la capitale attraverso l'obiettivo di 15 fotografi. L'esposizione offre un ritratto intimo e variegato di Roma, sfidando le convenzioni e invitando alla riflessione sulla città eterna.

“Lingua matrigna”: la Compagnia del Sole in scena a Roma

Teatro #LinguaMatrigna #AgotaKristof #EZrome La Compagnia del Sole porta in scena a Roma "Lingua Matrigna", tratto dall'autobiografia di Ágota Kristóf. Il monologo esplora la migrazione e lo sradicamento, offrendo una riflessione sulle sfide dei profughi. Lo spettacolo sarà al Teatro della Dodicesima e al Teatro Tordinona con biglietti disponibili per diverse date.

Lascia un commento