Cercatori di Tesori per le strade di Roma

Dal 2 maggio sono aperte le iscrizioni all'ottava edizione di Caccia ai Tesori di Roma: la caccia al tesoro fotografica più grande d'Italia, ormai una ricorrenza fissa per la città e per i suoi abitanti. L'evento organizzato nel Comune di Roma si svolgerà domenica 12 giugno e affronterà temi quali arte, , ecologia e sport.

La fusione del gioco, della e della storia, la riscoperta del patrimonio artistico e culturale di Roma rappresenta oramai da alcuni anni un appuntamento fisso che coinvolge ed appassiona tantissimi romani.

Le squadre dei “cercatori” saranno composte da 4 persone che indosseranno 4 t-shirt dal colore acceso, uno zaino, una mappa del centro storico e una busta contenente 20 indizi-enigmi. La soluzione di ogni enigma è un monumento o un particolare di esso, che dovrà essere fotografato insieme alla squadra stessa. Alla squadra vincitrice, e anche alle squadre classificate fino al dodicesimo posto, sono destinati i premi offerti dagli sponsor.
Educare a forme di mobilità compatibili con l'ambiente e incentivare l'utilizzo di mezzi di trasporto ecologici, valorizzare il patrimonio artistico-culturale di Roma attraverso il divertimento e l'unione tra i cittadini rappresentano il punto centrale della manifestazione.

Per informazione sul regolamento e sulle modalità di iscrizione alla manifestazione si può contattare l'indirizzo email: info@barrioroma.it .

About AM

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.