Cercatori di Tesori per le strade di Roma

Dal 2 maggio sono aperte le iscrizioni all'ottava edizione di Caccia ai Tesori di Roma: la caccia al tesoro fotografica più grande d'Italia, ormai una ricorrenza fissa per la città e per i suoi abitanti. L'evento organizzato nel Comune di Roma si svolgerà domenica 12 giugno e affronterà temi quali arte, , ecologia e sport.

La fusione del gioco, della e della storia, la riscoperta del patrimonio artistico e culturale di Roma rappresenta oramai da alcuni anni un appuntamento fisso che coinvolge ed appassiona tantissimi romani.

Le squadre dei “cercatori” saranno composte da 4 persone che indosseranno 4 t-shirt dal colore acceso, uno zaino, una mappa del centro storico e una busta contenente 20 indizi-enigmi. La soluzione di ogni enigma è un monumento o un particolare di esso, che dovrà essere fotografato insieme alla squadra stessa. Alla squadra vincitrice, e anche alle squadre classificate fino al dodicesimo posto, sono destinati i premi offerti dagli sponsor.
Educare a forme di mobilità compatibili con l'ambiente e incentivare l'utilizzo di mezzi di trasporto ecologici, valorizzare il patrimonio artistico-culturale di Roma attraverso il divertimento e l'unione tra i cittadini rappresentano il punto centrale della manifestazione.

Per informazione sul regolamento e sulle modalità di iscrizione alla manifestazione si può contattare l'indirizzo email: info@barrioroma.it .

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento