Buon compleanno al MAXXI

È già passato un anno, dalla storica inaugurazione del museo di arte contemporanea, più grande di Roma: Il MAXXI.

Un anno intenso, che ha visto il MAXXI battere il record di visitatori,  l’inaugurazione di una mostra dietro l’altra, di nuovi percorsi educativi, di lezioni di architettura e di arte contemporanea. Insomma, il MAXXI, in un anno non si è mai fermato, confermando come la sua assenza, nella capitale, si è fatta sentire per troppo tempo e che ora che ce l’abbiamo non ne possiamo più fare a meno.
Il 28 maggio il MAXXI compie un anno e lo fa festeggiando, in modo speciale.

Per festeggiare il suo 1° compleanno, il dipartimento di educazione, offre il 28 maggio su prenotazione dei workshop per gli adulti  e un laboratorio per famiglia sulla mostra Universo Rietveld, visite guidate alle mostra di arte e architettura. Tutto rigorosamente gratuito fino ad esaurimento posti, con l’acquisto di un biglietto d’ingresso del museo.
Potete prenotare le iniziative didattiche a partire dal 23 maggio si sito del MAXXI.
Per tutti i visitatori in omaggio una spilla di design ideata per il compleanno del museo in collaborazione con i Gioco del Lotto, partner delle attività educative.

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento