Il concerto per la vita che ascolta all’Auditorium Parco della Musica

Il 22 maggio all’Auditorium Parco delle Musica c’è un evento a misura di mamma: il Concerto per la vita che ascolta.

Giunto alla settima edizione, l’evento musicale “Concerto per la vita” che ascolta, celebra la vita che nasce e promuove l’importanza della musicoterapia.

Diversi studi sia italiani, che internazionali, hanno confermato come la musicoterapia i gravidanza,  è una pratica che dona degli effetti positivi sia al bambino che alla mamma. Sembra infatti, che la musica essendo una componente vibratoria particolare, può favorire lo sviluppo emotivo ed intellettivo del bambino, stimolando il processo di maturazione strutturale e funzionale del sistema nervoso.
Questo speciale appuntamento è domenica 22 maggio 2011 alle ore 18 presso l’Auditorium Parco delle Musica – Sala Santa Cecilia , e sarà presentato da Monica Leofreddi.
Il programma musicale della serata è molto ricco, e sarà svolto dall’Orchestra della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi. Dalla musica classica sino alle note di Ennio Morricone, questo il programma che terrà compagnia ai bambini dentro la pancia delle loro .

L’evento è gratuito e per poter partecipare si può compilare il form di prenotazione dal sito del Moige www.genitori.it, o chiamare il numero verde 800.96.56.14, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato e la domenica  e i festivi dalle 9.00 alle 21!

About Redazione

Check Also

“Fernando Botero, la grande mostra” a Palazzo Bonaparte dal 17 settembre

#FernandoBotero #MostraRoma #ArteContemporanea #EZrome Dal 17 settembre, Palazzo Bonaparte a Roma ospita la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a Fernando Botero. Con oltre 120 opere, l'esposizione celebra la carriera dell'artista colombiano, noto per le sue forme monumentali e colori vibranti. Curata da Lina Botero e Cristina Carrillo de Albornoz, la mostra offre un'opportunità unica per esplorare l'universo esuberante di Botero.

Alchimia del Carbone: esplorando il Biochar nell’Arte

#artecontemporanea #Biochar #Roma #EZrome La mostra collettiva "Alchimia del Carbone - Esplorando il Biochar nell'Arte" si terrà a Roma dal 4 al 28 ottobre 2024 presso l'Istituto Superiore Antincendi. L'evento, parte del progetto BiochArt, vede la partecipazione di 30 artisti e mira a coniugare arte e sostenibilità ambientale attraverso l'uso del Biochar.

Lascia un commento