Il Circolo degli Artisti ricorda Giovanni Falcone

Con l’avvicinarsi del 19° anniversario della scomparsa e nel giorno in cui avrebbe compiuto 72 anni, il Circolo degli Artisti di via Casilina Vecchia a Roma, vuole ricordare il giudice Giovanni Falcone, ucciso il 23 maggio 1992 dalla Mafia, nella strage di Capaci.

Ad organizzare la serata, un gruppo di studenti romani, che hanno previsto un reading di alcuni testi estratti dalla sua biografia dal titolo “Storia di Giovanni Falcone”. Durante la serata inoltre, verranno proiettati alcune video delle stragi che hanno duramente colpito il nostro paese tra il 1992 e il 1993, interverranno ospiti del calibro di Raffaele Cantone, giudice e autore del libro “I gattopardi. Uomini d’onore e colletti bianchi: la metamorfosi delle mafie nell’Italia di oggi”.

La serata si aprirà con un aperitivo e una mostra fotografica per fare il punto della situazione in cui versa L’Aquila oggi, a più di due anni dal terremoto. A condurre sarà Francesca Fornario, vignettista de L’Unità

L’iniziativa è organizzata in stretta collaborazione con Libera, daSud onlus, Rete Viola Roma, Movimento Agende Rosse, G La Fabbrica di Nichi Roma, comitato 3e32, Gioventù Attiva.

About PC