Notte bianca dei Musei e dell’arte 2011

Un evento inconsueto ma quantomai allettante per tutti gli amanti del connubio vita notturna-. La prossima notte bianca dei musei e dell'arte è infatti alle porte e si svolgerà questa volta in contemporanea nelle altre principali città italiane ed europee. Dalle 20 di sabato 14 alle 2 di domenica 15 maggio sarà possibile entrare gratuitamente nei musei (con ultimo ingresso all'una) ed ascoltare concerti, assistere a rappresentazioni teatrali, installazioni d'arte e proiezioni, partecipare a degustazioni, conferenze e visite guidate.

Da non perdere le mostre al Palazzo delle Esposizioni, “La moneta dell'Italia unita: dalla lira all'euro” e “100 capolavori dallo Städel Museum di Francoforte. Impressionismo, Espressionismo Avanguardia”, ma anche “Sguardi su Roma” presso la Casa di Goethe.

Originali rappresentazioni musicali sono in programma alla Casa dell'Architettura, con il concerto dell'artista israeliana Mosh Ben Ari, al Museo dell'Ara Pacis, con il blues di Roberto Ciotti, ed alla Centrale Montemartini, che offre un originale mix di musica popolare brasiliana e jazz interpretati dagli artisti Maria Pia De Vito e Giunga.

Dedicata ai bambini, è in programma la “Notte dei Musei di Scienze della Terra”, che grazie all'apertura dei Musei di Geologia, Paleontologia e Mineralogia, offrirà ai piccoli la possibilità di scoprire le ricchezze della natura e le origini dei fossili.

E per finire, una sequenza di spazi espositivi sempre interessanti da visitare, dai Musei Capitolini al MACRO, dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini, da Castel Sant'Angelo alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna.

Per ulteriori informazioni ed il dettaglio degli :
http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_281515965.html

About FB

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento