Seconda edizione del “Bike to work Day”, iniziativa di mobilità sostenibile

La seconda edizione del “Bike to Work Day” avrà luogo giovedì 12 maggio 2011. La giornata è dedicata a tutti coloro che quotidianamente utilizzano la bicicletta, affrontando le oggettive difficoltà logistiche ed i pericoli che il traffico della capitale propone. L’iniziativa è promossa dai Ciclomobilisti, autori e promotori dell’omonimo forum http://ciclomobilisti.forumfree.it, e supportata da chiunque creda in questo approccio sociale e sostenibile alla mobilità. Sarà un’occasione di incontro e confronto per i cittadini, le associazioni, le amministrazioni e gli operatori del settore, tutti chiamati a sostenere l’iniziativa.

L’evento è autogestito ed è aperto alla partecipazione di chiunque: bambini, casalinghe, anziani, impiegati. Obiettivo dichiarato è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di persone, facendo in modo che ciascuno percorra il proprio personalissimo tragitto (scuola, lavoro, relax, spesa) su una due ruote senza motore. Indossando un gilet giallo fosforescente (come quelli obbligatori per le soste d’emergenza in automobile) è possibile rendere evidente la partecipazione all’iniziativa. Consigliabile anche la dotazione di un caschetto protettivo.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa: http://www.ciclomobilisti.it.

About FB

Check Also

Atletica, Jacobs vince il test olimpico con 10.08 a Rieti

#atletica #Jacobs #Parigi2024 #EZrome Marcell Jacobs ha vinto il test olimpico di Rieti nei 100 metri con un tempo di 10.08 secondi, superando il cinese Xie Zhenye e il canadese Andre De Grasse. La competizione ha rappresentato un'importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi, dove Jacobs punta a confermare il suo titolo olimpico.

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti il 18 luglio al Casale dei Cedrati

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti Giovedì 18 luglio, al Casale dei Cedrati nel Parco di Villa Pamphilj, si terrà l'inaugurazione della mostra "TRE STORIE / tre taccuini". L'evento, curato dalla Galleria Tricromia, presenterà i lavori di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico e Silvia Righetti. La serata includerà proiezioni di cortometraggi e un concerto jazz dal vivo. #mostra #arte #Roma #EZrome