Sabato 7 e domenica 8 maggio, in concomitanza con il 128° Derby Italiano di Galoppo, l’Ippodromo di Roma Capannelle si “inchina” all’eleganza e alla primavera. Quindi, non solo una giornata di sport, ma un vero e proprio evento di costume ed eleganza dove, sulla scia della meglio tradizione britannica, gli ospiti potranno sfoggiare cappelli esclusivi e stravaganti, mentre, una giuria creata ad hoc, per il concorso di eleganza, premierà gli abiti più affascinanti.
Per gli amanti dei buoni sapori italiani ci sarà l’opportunità di assaggiare e acquistare i migliori prodotti delle varie regioni che stand gastronomici e bancarelle d’artigianato esporranno, nella cornice dell’Ippodromo, nel nome dei “150 anni di sapori d’Italia”. E alle ore 13:00 pennette all’arrabbiate per tutti e un omaggio floreale a tutte le mamme.
I bambini, invece, avranno a disposizione, oltre al grande parco dell’ippodromo attrezzato con giochi e gonfiabili, le attività della Ludoteca e dell’Hippoteatro che coinvolgeranno i piccoli ospiti con animazione, musica, laboratori didattici, spettacoli teatrali, clown e burattinai. E infine, proprio i bambini, potranno provare il “battesimo della sella” con i pony.
All’ Ippodromo, gli ospiti troveranno anche due bar, un ristorante, un’agenzia di scommesse e i maxi-schermi per seguire le partite di calcio.