“Cinecittà si mostra”, omaggio alla storia del cinema negli studi di via Tuscolana

Da tutti conosciuta come la culla del cinema italiano, negli studi di Cinecittà verrà inaugurata il prossimo 28 aprile una esposizione volta ad illustrare le varie fasi della realizzazione di un film e dei mestieri che ruotano intorno al suggestivo mondo della cinematografia. Riprese, montaggio, laboratorio, scenografia, produzione: ogni fase viene presentata con esempi pratici che descrivono l’incredibile percorso che una pellicola attraversa prima di poter essere definita film.
Cinecittà si Mostra” intende quindi presentare il mondo del cinema come una grande commistione di artisti, in un luogo circondato da un’aura nostalgica per almeno due generazioni, un luogo rimasto nella storia e recentemente posto al centro di interessi che rischiano di sradicarne la veste mitica che tutti gli attribuiscono.
All’interno degli studios verrà allestito uno spazio dedicato ai bambini, che giocando, guidati da animatori esperti, potranno avvicinarsi al mondo del cinema utilizzando parole ed immagini.

La mostra sarà aperta fino a tutto il mese di novembre 2011. Il biglietto di ingresso ha un costo di 10 euro.

About FB

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.