In occasione delle festività pasquali la cultura è protagonista a Roma

Per tutti gli amanti dell'arte, i musei anche oggi 25 aprile rimarranno aperti. Il giorno di chiusura dei musei di solito è il lunedì, ma oggi 25 aprile, Festa della Liberazione e giorno di Pasquetta, i romani avranno a loro disposizione un'ampia scelta culturale.

I Musei del Sistema Musei Civici di Roma Capitale, rimarranno aperti con eccezione del Macro Testaccio e della Pelanda.
Non solo a Roma saranno aperti anche i siti archeologici della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici, tra cui Colosseo, Foro Romano, Scavi di Ostia Antica e Palatino. Hanno aderito anche le sedi del Polo Museale romano, che comprende Galleria Spada, Castel Sant'Angelo, Galleria Borghese, Galleria Corsini, Palazzo Venezia, il Museo degli Strumenti Musicali.  Rimarrà aperta anche la Gnam e altre strutture culturali.
Se non sapevate cosa fare oggi, come vedete c'è l'imbarazzo della scelta. Ez Rome vi augura una buona giornata all'insegna della

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento