Per Pasqua “rose e libri” ai Giardini della Landriana

A 40 chilometri dalla Capitale, sul litorale sud, la Pasqua, quest’anno, sarà un’esplosione di colori e di novità. Dal 22 al 25 Aprile, infatti, i Giardini della Landriana ospiteranno l’appuntamento annuale con il giardinaggio e il florovivaismo di qualità. L’evento è conosciuto con il nome “Primavera alla Landriana”. L’edizione 2011 sarà dedicata in particolare alla rosa, il fiore che in questa fase dell’anno raggiunge il suo massimo splendore. Numerosi saranno pertanto i vivaisti, oltre cento espositori, che presenteranno al pubblico  gli esemplari più rari e profumati di questo affascinante fiore.

Nel corso dell’evento, “Primavera alla Landriana”, sarà  possibile visitare i 10 ettari di parco, seguendo un itinerario immerso in un’esclusiva scenografia di luci e penombre naturali, soffermandosi negli angoli più suggestivi della Landriana: come la Valle delle Rose, il Viale Bianco, il Giardino degli Ulivi e il quieto Lago circondato dalle rose antiche che in questo periodo dell’anno regalano uno scenario magico.

E per ricordare la Marchesa Taverna, quest’anno, è prevista la presentazione del libroUn Giardino Mediterraneo” scritto oltre trent’anni fa proprio da Lavinia Taverna sulla nascita dei Giardini della Landriana.

Tutte le informazioni sulla manifestazione e sugli orari sono disponibili sul sito internet  www.landriana.com.

About AM

Check Also

Notti di Cinema a Piazza Vittorio: un’estate di cultura e dialogo, dal 15 al 21 luglio 2024

#Cultura #EventiRoma #Poesia #EZrome Le "Notti di Cinema a Piazza Vittorio" offrono un'estate di cultura e dialogo nel cuore di Roma. Tra gli eventi in programma, dibattiti sulla riqualificazione del rione Esquilino, la consegna del Premio "Oltre la Soglia - Porta Magica 2024" a Franco Cardini e un incontro poetico con Elio Pecora. Eventi gratuiti e aperti al pubblico.

Guerre&Pace filmfest a Nettuno dal 22 al 28 luglio: focus sul conflitto mediorientale

#GuerrePaceFilmFest #Nettuno #MedioOriente #EZrome Il Guerre&Pace FilmFest torna a Nettuno dal 22 al 28 luglio 2024, focalizzandosi sulle guerre in Medio Oriente e sul conflitto israelo-palestinese. La XXII edizione, a ingresso gratuito, propone film, cortometraggi e libri per stimolare una riflessione profonda su questi temi. Tra i titoli in programma, "I bambini di Gaza" e "Valzer con Bashir".