Per Pasqua “rose e libri” ai Giardini della Landriana

A 40 chilometri dalla Capitale, sul litorale sud, la Pasqua, quest’anno, sarà un’esplosione di colori e di novità. Dal 22 al 25 Aprile, infatti, i Giardini della Landriana ospiteranno l’appuntamento annuale con il giardinaggio e il florovivaismo di qualità. L’evento è conosciuto con il nome “Primavera alla Landriana”. L’edizione 2011 sarà dedicata in particolare alla rosa, il fiore che in questa fase dell’anno raggiunge il suo massimo splendore. Numerosi saranno pertanto i vivaisti, oltre cento espositori, che presenteranno al pubblico  gli esemplari più rari e profumati di questo affascinante fiore.

Nel corso dell’evento, “Primavera alla Landriana”, sarà  possibile visitare i 10 ettari di parco, seguendo un itinerario immerso in un’esclusiva scenografia di luci e penombre naturali, soffermandosi negli angoli più suggestivi della Landriana: come la Valle delle Rose, il Viale Bianco, il Giardino degli Ulivi e il quieto Lago circondato dalle rose antiche che in questo periodo dell’anno regalano uno scenario magico.

E per ricordare la Marchesa Taverna, quest’anno, è prevista la presentazione del libroUn Giardino Mediterraneo” scritto oltre trent’anni fa proprio da Lavinia Taverna sulla nascita dei Giardini della Landriana.

Tutte le informazioni sulla manifestazione e sugli orari sono disponibili sul sito internet  www.landriana.com.

About AM

Check Also

Jazz in The Theatre presenta “A Happy Swing Year” al Teatro Ivelise

Concerto dedicato al Natale nel contesto della Rassegna JAZZ IN THE THEATREVenerdì 15 dicembre ore …

L’OFF/OFF Theatre dà il benvenuto a “evǝ”, regia di Andrea Adriatico

Dio creò Adamo e Eva. Prima il maschio e poi, come un ripiego, la femmina. …

Lascia un commento