Carmen Consoli e Patty Smith a Villa Borghese per la Giornata Mondiale della Terra

La 41esima Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), promossa dall'ONU ed in programma oggi 20 aprile 2011, prevede una serie di celebrativi in 190 nazioni di tutto il mondo. La capitale sfoggia numerose iniziative tra cui un grande concerto presso il Galappatoio di Villa Borghese. Il mega concerto ad “impatto zero” sarà completamente gratuito ed ospiterà grandi nomi della musica italiana ed internazionale. Oltre a Samuele Bersani, sul palco saliranno la cantautrice siciliana Carmen Consoli e la mitica star americana del rock Patty Smith. Il padrino della serata sarà Ennio Morricone. Inizio previsto per le 20 e si andrà avanti tutta la sera. Durante il concerto si susseguiranno proiezioni dedicate all'ambiente. Patti Smith proporrà il suo ricco repertorio, mentre la band della Consoli sarà affiancata da un suggestivo sestetto d'archi.

Le centinaia di tonnellate di anidride carbonica immesse nell'atmosfera durante l'evento verranno compensate mediante la creazione di una enorme area forestale protetta in Costa Rica; mentre a Roma, entro 45 giorni dal concerto, saranno installate 7 mila piante nell'area di Monte Cucco.

Tutte le iniziative programmate in Italia su www.earthdayitalia.com.

About FB

Check Also

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

La stagione teatrale 2023/2024 del Teatro di Tor Bella Monaca

#TorBellaMonaca #Teatro #Spettacoli #EZrome La stagione teatrale 2023/2024 del Teatro Tor Bella Monaca si conclude con una settimana ricca di eventi dal 28 maggio al 2 giugno. Tra le proposte spiccano "33 giri fa", "How fear came", "Metus Noctis" e "Otello". Ogni spettacolo promette emozioni e riflessioni diverse, sempre con un'attenzione speciale alla qualità artistica.