Il concerto di Pasqua all’Auditorium Parco della Musica

L’appuntamento pasquale dell’Auditorium Parco della Musica è per il 22 e il 23 aprile 2011, con uno dei brani di musica classica più amati e apprezzati: il Requiem di Mozart.

Il concerto sarà nella Sala Santa Cecilia, e verrà eseguito dall’Orchestra Roma Sinfonietta di Francesco Lanzillotta.
La Messa di Requiem fu lasciata incompiuta a causa della morte di Mozart, avvenuta il 5 dicembre 1791. L’opera fu completata dai suoi allievi che cercarono di preservare il tocco con il quale era stata concepita.
Quest’opera di Mozart è conosciuta da molti per essere stata utilizzata nelle ultime scene del film “Amadeus”.
Oltre all’Orchestra Roma Sinfonietta, protagonisti di questo concerto di Pasqua vi saranno anche il Nuovo Coro Lirico Sinfornico Romano e i Solisti dell’Opera Studio dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia: Paola Leggeri (soprano) Adriana Di Paola (mezzosoprano) Davide Giusti (tenore) Dionisos Tsantinis (basso).

Ez Rome vi augura una Buona Pasqua!

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento