L’Earth day secondo Zoomarine

Il 2 aprile, Zoomarine,  ha cominciato la nuova stagione alla grande.  Dopo il grande concerto di inaugurazione dello scorso sabato, il 22 aprile Zoomarine propone un’iniziativa, veramente speciale.
In occasione dell’Earth Day, Zoomarine proporrà tantissime idee e iniziative di sensibilizzazione verso l’ambiente e la natura
.

Si parte con Pianta una Pianta, che prenderà il via dalle ore 10, e che vedrà protagonisti 3.000 bambini, provenienti dalle scuole del centro Italia.
Il loro compito sarà quello di piantare dei nuovi alberi, sotto la supervisione di biologi, educatori e giardinieri.
Dal 22 aprile e per tutto il week end di Pasqua, Zoomarine allestirà una mostra fotografica, con le opere di Milko Marchetti e Sergio Stignani. Gli scatti in mostra avranno come tema la natura e i suoi abitanti.
Non è finita qui, a partire dal 22 aprile sino a metà giugno, Zoomarine ospiterà delle sculture a grandezza naturale, dedicate alle specie a rischio d’estinzione come ad esempio il rinoceronte nero e la tighre della Siberia.
Le sculture sono ad opera di Stefano Bombardiere e il loro obiettivo è quello di sensibilizzare i grandi e i piccini sulla salvaguardia del nostro pianeta!
Questo e molto altro a Zoomarine per il week end di Pasqua!

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento