RomaCavalli – Salone Internazionale dell’Equitazione e dell’Ippica

Dal 7 al 10 aprile si ripropone anche quest’anno un evento imperdibile per tutti coloro che amano il mondo dei cavalli e vogliono approfondirne la conoscenza togliendosi ogni tipo di dubbio. Con oltre 200 espositori, che rappresentano le più importanti aziende in ambito nazionale e non, la fiera RomaCavalli si prospetta come uno splendido ed esauriente Salone internazionale in tema di equitazione ed ippica. Gli ampi spazi della Fiera di Roma ben si prestano allo scopo, mettendo a disposizione padiglioni molto grandi, perfetti per esporre oggetti ed attrezzature di ogni tipo.
Anche questa edizione ha un calendario ricco di appuntamenti, con gare, presentazioni, incontri, spettacoli e gastronomia. Il tutto centralizzato attorno all’amato amico cavallo, all’insegna dello sport e del divertimento. I cavalli saranno oltre 2000, con esemplari delle razze italiane, spagnole, arabe ed americane più prestigiose.

La manifestazione è aperta a tutti, comprese scuole e famiglie, in quanto è presente un’area predisposta appositamente per esporre attività educative e ludiche per avvicinare soprattutto i bambini alla conoscenza di questo affascinante animale.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Fiera www.romacavalli.it.

About FB

Check Also

La finale del Premio De André torna alla Magliana dopo 10 anni

#PremioDeAndré #Musica #EventiRoma #EZrome Il Premio Fabrizio De André – Parlare Musica torna nella piazza del quartiere Magliana di Roma il 20 e 21 settembre. L'evento, giunto alla sua 23ª edizione, celebra la memoria del celebre cantautore genovese e promuove nuovi talenti artistici italiani. L'ingresso è libero e gratuito.

Convegno “Infertilità e Ambiente”: Emergenza Educativa e di Sanità Pubblica

#infertilità #ambiente #sanitàpubblica #EZrome Il convegno "Infertilità e Ambiente - Emergenza educativa e di sanità pubblica" si terrà il 20 settembre a Roma. Organizzato da ISDE, EcoFoodFertility, SIRU e Federsanità, l'evento vedrà la partecipazione di esperti che discuteranno l'impatto ambientale sulla fertilità e le strategie di prevenzione.