Il Mitreo dell’Ara Massima di Ercole

Nascosto sotto metri di terra si cela uno dei gioielli archeologici più importanti di Roma: il Mitreo dell'Ara Massima di Ercole. Apre le porte alla nostra Associazione un luogo denso di mistero e di segreti che ancora oggi affascinano studiosi di tutto il mondo. Infatti a pochi metri dal Circo Massimo si trovano una serie di ambienti risalenti al II-III secolo d.C. dove in passato si svolgevano riti sacrificali in onore del dio Mitra e del Sole Invitto, due divinità provenienti dall'Oriente e cariche di suggestioni. Avremo modo di approfondire questa straordinaria religione che tanto successo ebbe a Roma e che venne soppiantata e forse in parte inglobata nell'altra grande religione orientale, il Cristianesimo.

Quando
Sabato 25 Luglio alle ore 11:15

Dove
Piazza della Bocca della Verità 16/a

Costi
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 7 a persona più il costo del biglietto di ingresso: intero € 4; ridotto 3. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.

Prima tappa dell’Italia Polo Challenge a Piazza di Siena

#Polo #Roma #ItaliaPoloChallenge #EZrome Piazza di Siena ospiterà la prima tappa dell'Italia Polo Challenge dal 23 al 25 maggio. L'evento, gratuito e organizzato in collaborazione con FISE, offrirà due partite ogni sera. La manifestazione sarà anticipata da una suggestiva sfilata nel centro di Roma il 22 maggio. Un'occasione unica per vivere il fascino del polo nel cuore della capitale.

Lascia un commento