Giappone 900 – Capolavori in mostra all’Istituto Giapponese di Cultura

L'Istituto Giapponese di propone al pubblico una mostra organizzata in due sezioni, nelle quali sono esposte le opere d'arte della stupenda collezione. La prima comprende stampe e dipinti, mentre la seconda è incentrata su ceramica ed arti applicate. Gli oggetti sono stati realizzati dai grandi artisti giapponesi del XX secolo e comprendono dipinti in stile sia giapponese (nihonga) che occidentale, stampe, xilografie e sculture.
I capolavori offrono una panoramica ragguardevole dell'arte giapponese, in particolare quella pittorica, tra cui spiccano i dipinti“Verde colle” (Higashiyama), Bambù (Fukuda), “Viso di fanciulla” (Yamaguchi) e “Fuoco di campo” (Wakita).

L'Istituto Giapponese di Cultura è immerso in un ambiente particolarmente curato, che offre l'occasione per ammirare un meraviglioso esempio di architettura moderna giapponese ed un giardino in stile tradizionale (Sen-en).
L'indirizzo è via Antonio Gramsci n.74 (adiacente alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna). Le visite sono gratuite e gli orari per l'accesso sono da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.30. Il mercoledì fino alle 17.30 ed il sabato dalle 9.30 alle 13.00. Per ulteriori informazioni: http://www.jfroma.it o http://www.ezrome.it/multietnico-romano/istituto-giapponese-di-cultura-un-meraviglioso-angolo-di-estremo-oriente-1265.html.

About FB

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento