Doppia mostra di Michelangelo Pistoletto al MAXXI

Il MAXXI raddoppia e propone fino al 15 agosto 2011 due stupende mostre dedicate ad uno dei più importanti artisti italiani viventi. Michelangelo Pistoletto, Leone d’Oro alla Biennale di Venezia del 2003, fama internazionale e riconosciuto come esponente chiave dell’arte contemporanea.

Le mostre sono “Da Uno a Molti, 1956-1974” e “Cittadellarte”, realizzate in coproduzione con il “Philadelphia Museum of Art”. La prima espone più di 100 lavori di Pistoletto, provenienti da collezioni private e pubbliche sia italiane sia americane, ripercorrendo il percorso artistico del maestro. La seconda presenta le fasi realizzative ed operative dell’omonimo laboratorio creato da Pistoletto nel 1998 a Biella.

Tutte le opere raccontano la produzione di Pistoletto esplorandone le relazioni con Pop Art, Minimalismo e Concettuale.

Il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo si trova in via Guido Reni n.4/A.
Orari d’ingresso: martedì, mercoledì, venerdì e domenica: 11.00-19.00, giovedì e sabato 11.00-22.00.
Costo dei biglietti d’ingresso: intero €11, ridotto €7 per gruppi di studenti, gratuito (solo il martedì) per adulti oltre i 65 anni, minori di 14 anni, disabili, accompagnatori, guide turistiche.

About FB

Check Also

A Villa Borghese esposta la scultura “Il Rilievo del cavaliere”

Roma si prepara ad accogliere uno degli eventi culturali più affascinanti dell'anno. In concomitanza con …

Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai disturbi alimentari

evento #disturbialimentari #FrancescaFialdini #EZrome Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai Disturbi del Comportamento Alimentare con la presentazione del libro di Francesca Fialdini "Nella tana del coniglio" e un approfondimento del progetto Food For Mind. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.