‘Baci postali’ da Roma, fino a fine marzo

A Roma alla Fondazione ex Pastificio San Lorenzo, conosciuto anche come Pastificio Cerere, è  stata inaugurata già da febbraio (guarda caso nel giorno di San Valentino) la mostra ‘Baci Postali’ composta da 11 immagini, realizzate da altrettante fotografie dei primi del ‘900. Epoca d’oro per le cartoline quella!

Erano infatti il mezzo di comunicazione più in auge e più in voga allora! E ci si strugge nel guardarle ora, in fondo in fondo rievocazione storica non così lontana ma così diversa dall’era internettiana di adesso.

E proprio grazie alla tecnologia moderna le cartoline d’epoca si ravvivano qua di colori accesi e illuminati come se fossero ricavate da Photoshop, programma grafico attuale. Un dialogo cromatico sfondo e cartolina combinato per raccontare l’amore, quello vero dei baci, che moderno o antico che sia non tramonta mai…  Foto presentate a cura del critico e storia della Diego Mormorio, insieme con Ottavio Celestino ed Ileana Florescu.  Al

Ristorante Pastificio San Lorenzo di Via Tiburtina 196 a Roma tutti i giorni ad eccezione del lunedì.

Dal martedì al venerdì dalle 12,30 alle 15,00 e dalle 19 alle 2 di notte

Il sabato dalle 19 alle 2 di notte e la domenica dalle 12,30 alle 15,00 e dalle 19 alle 2 di notte

www.pastificiocerere.it

 

 

About lg

Check Also

Teatro Tor Bella Monaca: gli appuntamenti dal 10 al 15 settembre 2024

#TeatroTorBellaMonaca #EstateRomana #Spettacoli #EZrome Dal 10 al 15 settembre 2024, il Teatro Tor Bella Monaca offre una settimana ricca di spettacoli teatrali e musicali. Tra gli eventi in programma, produzioni che spaziano dalla tradizione romanesca alla riflessione esistenziale, fino a tributi musicali e commedie grottesche. Un'occasione imperdibile per vivere la cultura a Roma.

Decima Fest: dal 13 al 29 settembre musica, cinema e teatro

#DecimaFest #Roma #EstateRomana #EZrome Dal 13 al 29 settembre 2024, il Decima Fest animerà il quartiere di Decima con musica, cinema, teatro e dibattiti ambientali. L'evento, parte dell'Estate Romana 2024, offrirà laboratori, concerti, spettacoli teatrali e competizioni di danza, con ingresso libero. Il festival mira a connettere Decima al resto della città, valorizzando la sua unicità architettonica e urbanistica.