Grande successo per l’Atelier Fontana: le sorelle della moda

Domenica e lunedì sera milioni di italiani sono rimasti catturati da una storia che sembra una favola. In realtà è la storia vera di tre sorelle che hanno deciso di rischiare e partire per Roma per realizzare il loro sogno: aprire il loro atelier per fare alta .

Questa il sunto della'ultima fiction Rai che si è conclusa ieri sera.
La fiction sulle sorelle Fontana è stata girata quasi interamente a Roma e da uno spaccato della capitale dagli anni ‘30-‘50 senza eguali.
Roma era la città delle opportunità, della possibilità di riscatto sociale, dove chi nasceva in provincia o in un piccolo paesino, andava per trovare fortuna.
Così hanno fatto giovanissime le sorelle Fontana, Zoe, Micol, e Giovanna, che sono partite con 200 lire in tasca, e con un grande sogno: aprile il loro atelier.
La capitale fa da sfondo alle loro vicende, piazza di Spagna dove l'atelier è nato, la guerra, i bombardamenti, i primi cinema, i vicoli romani, e i divi di Hollywood che sono nella capitale e si vogliono vestire con i loro abiti.

Una storia avvincente che ha fatto conoscere al grande pubblico le vicende di queste fantastiche che diffusero la qualità del Made in Italy nel mondo.
Il pubblico ha premiato questa storia con uno share di 7 milioni per la prima puntata, ieri si è conclusa la serie, siamo curiosi di vedere come è andata.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento