Grandi festeggiamenti per il Carnevale in provincia

In questi giorni non si fa altro che vedere i bambini in maschera felice e allegri con i loro coriandoli e con i loro scherzi.

Carnevale è finalmente arrivato, se a Roma i festeggiamenti ufficiali cominceranno il 26 febbraio 2011, anche alcuni centri della provincia si stanno preparando alla festa più allegra dell'anno.

C'è chi ha già cominciato da tempo, come Tivoli che  dal 23 gennaio 2011 ha allestito il mercatino di Piazza Garibaldi, gli però non finiscono qui.  Dagli spettacoli teatrali come Romeo e Giulietta, da non perdere le sfilate in maschera, e la Sagra della Castagnola.

Il 27 febbraio invece è la volta di Genzano la città dell'Infiorata. Colori, musica, maschere e tanto divertimento.  Domenica 27 febbraio alle 15 vi sarà la parata in maschera, ma i festeggiamenti dureranno sino all'8 marzo! Da non perdere è Mascherandoci 2011 il concorso della maschera  giunto alla quarta edizione, destinato sia ai grandi che ai piccoli.
Vicino Roma per Carnevale il divertimento è assicurato!

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento