Ecco i primi nomi del concerto del 1 maggio 2011 a Roma

Mancano ancora più di due mesi, ma già si sta lavorando per uno degli annuali, più attesi della capitale: il concertone del 1 maggio.

Sono già stati resi noti i primi nomi e se pensate ai beniamini della musica rock, vi sbagliate, quelli ancora non si sanno.Quest'anno il famoso concerto di Piazza San Giovanni, giunto alla sua ventiduesima edizione, organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL, cambia veste.
Questo grazie alla richiesta di Napolitano, che ha chiesto di dedicare al concerto della festa dei lavoratori un momento particolare in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia.
Ecco quindi, che viene confermato come ospite d'onore, Ennio Morricone, premio oscar che dirigerà un brano scritto appositamente per il grande evento del 1 maggio dal titolo: “Elegia per l'Italia”.
Sul palco vi sarà anche una orchestra di 72 elemento con un coro di 60 voci, diretta da Francesco Lanzillotta.
Quest'anno il tema è “La storia siamo noi” e sarà incentrato su tre concetti fondamentali: storia, patria e lavoro. Un momento per sentirci tutti uniti almeno in questo grande giorno.

About Redazione

Check Also

A Villa Borghese esposta la scultura “Il Rilievo del cavaliere”

Roma si prepara ad accogliere uno degli eventi culturali più affascinanti dell'anno. In concomitanza con …

Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai disturbi alimentari

evento #disturbialimentari #FrancescaFialdini #EZrome Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai Disturbi del Comportamento Alimentare con la presentazione del libro di Francesca Fialdini "Nella tana del coniglio" e un approfondimento del progetto Food For Mind. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Lascia un commento