Stati Generali di Roma all’Eur

Oggi 22 e domani 23 febbraio, presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur, si terranno gli Stati Generali di Roma, durante i quali sarà presentato il Piano Strategico di Sviluppo  della città.

Nella due giorni di confronto si parlerà a 360 gradi delle azioni messe a punto fin’ora dalla giunta comunale e delle iniziative programmate per il futuro, soprattutto in vista di Roma 2020, anno in cui Roma si candida ad ospitare la XXXII edizione delle Olimpiadi, con il claim “Piano Strategico di Sviluppo, Progetto Millennium. Costruiamo insieme la nuova Capitale”.

Ad intervenire durante i lavori, personalità di spicco delle istituzioni e della politica, come i ministri Tremonti, Meloni e Frattini, del mondo imprenditoriale  quali Emma Marcegaglia, leader di Confindustria, Diego della Valle e delle istituzioni locali, dalla governatrice della Regione Lazio Renata Polverini e della Provincia di Roma, Zingaretti, agli assessori della giunta capitolina.

Si dibatterà su tematiche ambientali, sull’economia, sull’urbanistica sostenibile, sulla culturale e la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico, sul turismo, sui giovani. In contemporanea, al Palazzo dei Congressi viene allestita la mostra con tutti i progetti pilota per Roma Capitale.

Per approfondimenti  vai  il sito dedicato www.progettomillennium.com

About PC

Check Also

Motori Capitale: la prima edizione alla Fiera di Roma

#MotoriCapitale #FieraDiRoma #AlfaRomeo #EZrome Il 21 e 22 settembre, la Fiera di Roma ospiterà la prima edizione di "Motori Capitale", un evento dedicato al motorismo storico. Tra le attrazioni principali, i 70 anni dell'Alfa Romeo Giulietta, una mostra sui veicoli a due ruote del pronto intervento e l'esposizione "ModenArt – Gli scultori della velocità".

Una domenica da Rinoceronti al Bioparco di Roma

#GiornataMondialeDelRinoceronte #BioparcoDiRoma #Conservazione #EZrome Il Bioparco di Roma celebra la Giornata mondiale del Rinoceronte il 22 settembre 2024 con attività educative e visite guidate. Dalle 11.00 alle 17.00, i visitatori potranno partecipare a postazioni tematiche e tour guidati per sensibilizzare sulla conservazione dei rinoceronti e altre specie africane.