È già boom per la mostra di Lorenzo Lotto prima dell’apertura

Aprirà i battenti il 2 marzo 2011, la mostra romana, più attesa dell'anno, stiamo parlando di Lorenzo Lotto alle Scuderie del Quirinale.
Ancor prima di vedere dal vivo come sarà la mostra monografica del grande pittore veneziano, ben 10.000 persone hanno prenotato la visita.

Sembra che per le Scuderie del Quirinale siano degli anni fortunati, visto che l'anno scorso, con Caravaggio, si sono battutti tutti i record. Basta pensare che, ancor prima dell'apertura, si erano registrate ben 50.000 prenotazioni! Per un totale di 600.000 visitatori per l'intera durata dell'esposizione.
L'obiettivo è quello di superare il record dello scorso anno, e siamo già sulla buona strada.
Alla faccia di chi dice che in Italia ci si interessa poco alla , così come, che le persone non sono affascinanati dall'arte.
C'è una schiera di appassionati e curiosi che invece, fanno di tutto pur di strappare l'ambito biglietto, di quella che si preannuncia la mostra romana dell'anno.
Sicuramente, la retrospettiva di Lorenzo Lotto, sarà un evento eccezionale, forse la maggior esposizione mai dedicata al maestro veneziano.
Diverse opere proverranno dai paesi stranieri, ben 38 saranno i dipinti italiani di cui 17 restaurati per questa occasione.
Tutti gli amanti di questo grande artista potranno ammirare in un colpo solo ben 11 pale d'altare.
Il conto alla rovescia è cominciato, voi ci andrete?

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento